Una parte consistente del lavoro per la creazione dell'archivio è
affidata a volontari del CAI.
Verrà scelto un responsabile che
coordinerà i volontari.
Testi e correzioni vengono forniti
secondo una modalità concordata al responsabile del sito web che provvederà al
loro inserimento nell'archivio.
Si sono individuati i
seguenti compiti da svolgere:
- rileggere e correggere
tutte le schede d'archivio, verificando anche la coerenza tra didascalie
e date ... gli errori andranno riportati secondo le convenzioni stabilite
per ottimizzare il lavoro di reinserimento dati;
- completare la sezione sul Corti del sito
sviluppando i testi delle sezioni mancanti (anche con genealogico della
famiglia);
- completare la sezione sul
progetto con le voci mancanti;
- rivedere la home page e studiare la soluzione migliore;
- preparare le schede bibliografiche di tutti
i personaggi taggati;
- scrivere la
pagina dei ringraziamenti e procurarsi i loghi degli sponsor;
- scrivere un regolamento x l'utilizzo foto e
preparare il modulo di richiesta;
- eleggere un responsabile alla cui casella email verranno inoltrate
tutte le richieste inerenti alle foto dell'archivio o all'utilizzo dei
testi presenti nell'archivio o suggerimenti relativi allo
stesso;
- creare una postazione
nella sede del CAI in via Trieste a Sondrio per posizionare il pc e
stabilire un luogo sicuro dove riporlo al termine dell'utilizzo;
- determinare i 2 luoghi differenti e protetti
in cui depositare gli HD contenenti le copie dell'archivio;
- creare uno spazio apposito e tutelato dove
depositare le scatole contenenti gli originali in modo che siano al
sicuro e in ambiente idoneo;